Ca’Libro, la nostra nuova casa a Torino
Per noi che amiamo tutto ciò che è di carta, le librerie non possono che essere il nostro paradiso. Scegliamo le librerie indipendenti perché sono sinonimo di originalità e coraggio, gli ingredienti che hanno dato vita anche ad Inchiostro and Paper.
La Libreria Ca’Libro è una libreria indipendente nel cuore di Torino, gestita da Matteo Perin ed Elisa Bottero.
Lo slogan ‘libri su misura’ nasce dalla precedente vita di Matteo, impegnato della meccanica di precisione. Il calibro utilizzato ogni giorno come strumento di precisione ha ricondotto alla volontà di far nascere una libreria dove ognuno possa trovare un libro per i suoi gusti e le sue passioni, senza far sentire nessuno escluso.
Il quartiere Vanchiglia a Torino ospita la libreria da maggio 2019: Ca’Libro di trova a ridosso del centro città, molto vicino a due poli universitari importanti che attirano quindi una clientela giovane e attenta a tutte le novità letterarie del momento. La libreria Ca’Libro è il luogo ideale anche per i nostalgici alla ricerca di edizioni di qualche anno fa o introvabili, con un piano dedicato interamente ai libri usati.
L’intento di Matteo ed Elisa per la libreria è quello di dare un’impronta editoriale che si distinguesse dalle altre librerie, facendo attenzione alle case editrici più piccole che proponessero prodotti di elevata qualità e a tutto ciò che non si può trovare in una libreria tradizionale.
Ca’Libro a Torino non è solo libreria indipendente ma uno spazio multifunzionale: presentazioni di libri, eventi culturali e musicali, favole e racconti per i più piccoli, oggettistica ricercata e originale, chiacchere e caffè! Se il vostro sogno è quello di poter lavorare tra i libri, Ca’Libro offre anche uno spazio di co-working tranquillo e silenzioso ed un servizio di portineria.
Se siete di passaggio a Torino, non potete farvi mancare un po’ di tempo in questa fantastica libreria: troverete anche una selezione di prodotti di Inchiostro and Paper!