Ciao Febbraio. L’importanza degli Alberi
Ciao #inchiostrofam!
Come stai?
Com’è stato il primo mese dell’anno?
Eccomi qui con la nostra solita love letter mensile che d’ora in poi troverete in Italiano qui su questo canale, così come gli aggiornamenti del blog. Quindi non perderti nulla e premi il tasto segui ora. Tra l’altro Medium è quel social non social dove puoi scovare tantissimi scrittori in gamba ed informazioni utili ed interessanti, senza tutto quello spam, pubblicità e finzione degli altri social. A me piace moltissimo e ti suggerisco di scaricarti l’app se non ce l’hai ancora.
Da oggi, inizia una nuova serie di letterine per te, di cui questa è la prima. Voglio cogliere l’occasione di entrare nella tua casella di posta o, in questo caso, di rubare qualche minuto del tuo tempo per condividere con te qualcosa di utile oltre che interessante.
Perché gli alberi sono così importanti?
I nostri amati, giganti amici verdi sono essenziali per la nostra esistenza su questo pianeta.
Fanno qualcosa chiamato “sequestering carbon”, cioè sequestrano il carbonio, il che significa che puliscono l’aria nel cielo.
Fondamentalmente rimuovono i gas serra nocivi che sono la causa principale del cambiamento climatico e, in ultima analisi, del riscaldamento globale.
Gli alberi assorbiscono CO2 e carbonio, il tutto producendo ossigeno.
Cioè…mi ricordo di aver studiato tutto questo quando ero a scuola, ma sono passati millenni e quando l’ho riletto ho pensato: ma che cosa meravigliosa è questa?
Gli alberi sono i nostri migliori amici.
Per questo, l’anno scorso, ho iniziato a piantare alberi con alcuni prodotti selezionati sul nostro negozio e per il 2021 ho deciso di piantare un albero per ogni box acquistata su Inchiostro and Paper.
Puoi ancora aggiungere e piantare il tuo albero con gli altri prodotti e otterrai un certificato, la posizione GPS e tutto il resto, ma io pianterò un albero per OGNI scatola venduta nel negozio. È un piccolo gesto, certo, non farà una grande differenza, ma se le grandi aziende lo facessero, non sarebbe un grande passo in avanti. Io ho una micro impresa, e nel mio piccolo ci provo.
Anzi, ci proviamo insieme.
Quindi, con ogni acquisto su Inchiostro and Paper, riceverai dei prodotti di carta favolosi e unici e la terra guadagna un nuovo albero.
Fantastico, vero?
Inspired by our Planet.
Made for our Planet.
Se sei curios* e vuoi dare un’occhiata a come procede nella nostra foresta, dai un’occhiata qui.
Ed ora passiamo alle sfide e obbiettivi di Febbraio, tratti dalla nostra sold out 2021 Weekly Planner!
Terra Challenge di Febbraio
Vabbè per il punto tre magari c’è poco da fare, però pensa anche ai piccoli spostamenti quotidiani. Potresti lasciare la macchina e saltare sulla tua bici? Andare a piedi magari?
Terra Challenge di Febbraio
Qualche anno fa era impensabile trovare prodotti con packaging sostenibile. Oggi, anche le grandi catene alimentari si stanno (lentissimamente) adeguando non solo a fornire prodotti bio e eco, ma a cambiare la loro produzione. Boicotta anche tu tutte le marche che non rispettano i tuoi principi. Questo è il tuo potere. Se tutti lo faremo, loro dovranno adeguarsi a noi e alle nostre esigenze. Per questo mese, la sfida è questa:
Per questa love letter è tutto! Spero vi siate divertiti e ricordate, mi piace scriverti queste lettere, ma mi piace anche riceverle 😁. Quindi, se hai in mente un’idea brillante, un negozio che pensi possa essere interessato a rifornire i nostri prodotti o un articolo che manca nel nostro negozio, lascia un commento sotto o scrivimi un’email!
with love,
Sabrina
♥ ️