Tramée Concept Store — La Nostra Nuova Casa a Verona
Dopo tantissimi anni passati a lavorare come responsabile di un negozio che trattava grandi marchi internazionali, ad un certo punto ho sentiti l’esigenza di trovare la mia strada e concentrare le mie energie su qualcosa che mi rispecchiasse di più. Il TRAMÉE infatti è l’incontro tra le mie due passioni più grandi…il viaggio e l’handmade…
Il viaggio perché è proprio nei mie viaggi che ho scoperto la realtà dei concept…piccoli negozietti dove mi perdevo per ore a curiosare tra mille creazioni, spesso artigianali, ogni angolino era una scoperta..quindi vicino ad una borsa trovavo stampe, poi tazze, poi ancora una candela profumata, gioiellini, articoli di cartoleria come coloratissimi washi tape ecc….
Ogni uno aveva la sua identità e si distingueva dagli altri..in ogni uno respiravo la personalità,l’originalità dei ragazzi che li avevano creati…simili ma profondamente diversi.
L’hand made invece è una passione che coltivo fin da piccola e che ha trovato il suo maggior sviluppo quando ho conosciuto mio marito, Alberto, che come me ama lavorare con le mani, creare e trasformare…infatti i terrari che ho qui in concept li creiamo noi insieme…
Ho sempre girovagato per mercatini dell’hard made e raccolto profili e bigliettini di visita, fino a quando ho avuto questa grande opportunità di provare a creare un mercatino in pianta stabile, con collaborazioni continuative e capsule collection legate più al cambio stagione. La scelta di collaborare con laboratori Italiani nasce dalla voglia di valorizzare il nostro paese e la grandissima cultura artigianale che voi ragazzi artigiani avete avuto il coraggio di portare avanti, oltre ad una coscienza ambientale. Se ho la possibilità di attingere a prodotti realizzati sul territorio italiano, rispettando il più possibile l’ambiente, perché farli arrivare da oltre oceano???
É stata una vera scommessa lasciare un lavoro “sicuro” a tempo indeterminato per lanciarmi all’inseguimento di questo sogno… ma ad oggi, anche se sono solo all’inizio del mio viaggio,, sono felicissima di aver avuto il piacere di conoscere tantissime persone fantastiche che mettono passione e amore in tutto quello che fanno.
Poi è arrivata l’idea di aprire il concept ai workshop…anche questo nasce da una mia passione, che con gli orari lavorativi di prima non ho mai potuto coltivare…
Se non fosse che sono sul mio posto di lavoro, nn lo potrei nemmeno considerare tale, perché condividere questi momenti con appassionati di DIY come me è sempre estremamente divertente e stimolante.